Alfaparf

Nel 2010 Alfaparf ha festeggiato il suo trentesimo compleanno.
Da trent’anni il brand è protagonista di una crescita costante e della continua spinta all’innovazione, affrontando senza timore le nuove sfide.
L’azienda nasce nel 1980 con l’intento di sviluppare il commercio di prodotti professionali per acconciatori e decide così di avviare un’attività puntando sulla trasparenza dei processi e sulla qualità dei prodotti.
Nel 1989 nascono i due prodotti più famosi dell’azienda: l’Essential Oil Semi di Lino Diamante Illuminating e i Cristalli Liquidi Semi di Lino Diamante Illuminating che conferiscono ai capelli lucentezza e salute.
Parallelamente procede l’espansione all’estero, prima attraverso distributori e poi anche con la creazione degli stabilimenti produttivi in Brasile, Messico, Venezuela e Argentina.

Attualmente il gruppo Alfaparf conta 4 stabilimenti produttivi (in Italia, Brasile, Messico e Cina), che garantiscono il rispetto dei medesimi elevati standard qualitativi, a cui si aggiungono le filiali nazionali di tutto il mondo.
Qualità e innovazione sono i principi che guidano lo sviluppo del marchio Alfaparf: il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo è luogo di investimento costante nella sede italiana così come nelle filiali estere e nel laboratorio di ricerca a Friburgo, in Svizzera, dove si sviluppano le ricerche più avanzate con formule particolarmente innovative.

Le linee

Le linee di maggior spessore comprendono Alfaparf Semi Di Lino Diamond, Alfaparf Semi Di Lino Nutritive, Alfaparf Semi Di Lino Reparative, Alfaparf Keratin Therapy Lisse Design, Alfaparf Styling Style Stories.