Redken

Redken nasce nel 1960 dalla collaborazione tra l’attrice Paula Kent Meehan e il suo fidato parrucchiere Jehri Redding.
Paula Kent Meehan, per motivi legati al suo lavoro, necessitava di avere capelli sempre sani e lucenti, nonostante i suoi continui trattamenti coloranti.

La testimonianza di questa speciale amicizia e collaborazione ha creato il nome di questo marchio che è la fusione dei due cognomi.
La filosofia di Redken è la “bellezza attraverso la scienza”, cioè quello che ha portato l’azienda a investire da sempre nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie a base di proteine e aminoacidi, nel pieno rispetto del pH fisiologico, per ottenere il massimo risultato in base all’esigenza.
Azione idratante e nutritiva per i capelli secchi, riparatrice sui capelli danneggiati o levigante per contrastare il crespo.

Ogni aspetto di questo marchio è fedele alla sua miscela unica di valori: Moda, Creatività metropolitana ispirata dallo stile delle strade di NYC, Scienza esaltata dalla ricerca e dalle innovazioni brevettate, Ispirazione ed Espressione Artistica.
Redken si presenta come un brand urbano alternativo, innovativo, che definisce le tendenze ed è sempre all’avanguardia nella moda.
Ad oggi la Redken vanta più di 60 brevetti di prodotti ed ingredienti studiati appositamente per ogni tipologia di cute e capello.

Le linee

Le principali linee che compongono la gamma sono: Redken All Soft, Redken Frizz Dismiss, Redken Extreme, Redken Color Extend, Redken Nature + Science, Redken Shades, Redken Chromatics.